Il Segretario Generale
Dott.ssa Antonia Musolino
piazza del Governo 1 – secondo piano – 00019 Tivoli
telefono: 0774 453322
email: segreteriagenerale@comune.tivoli.rm.it
Commissione e Sottocommissione Elettorale Circondariale
- Tutte le attività attribuite dalla normativa
Trasparenza e Anticorruzione
- Svolgimento di tutte le attività connesse alla normativa di riferimento, incluso il controllo del sistema informatico della gestione dei dati
Sezione Segreteria Generale
Segreteria Generale
-
Gestione deliberazioni di Giunta Comunale
-
Assistenza agli organi collegiali
- Pubblicazione delibere di Consiglio e di Giunta Comunale
- Rapporti con l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, degli Assessori e dei
Consiglieri -
Consulenza di ordine giuridico relativa agli atti fondamentali del Comune con funzioni di assistenza diretta giuridico - amministrativo inerente all'attività dell'Ente nel suo complesso
-
Organizzazione e svolgimento delle sedute della Giunta, del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari
-
Rapporti con i Dirigenti del Comune e con i loro Uffici in ordine alla predisposizione di atti deliberativi da sottoporre alla Giunta e al Consiglio Comunale
-
Attività di segreteria amministrativa a supporto del Segretario Generale
-
Gestione giuridica del rapporto di lavoro del personale assunto ai sensi degli artt. 90 e 110 del D.lgs. 267/2000
-
Gestione giuridica del rapporto di lavoro dei Dirigenti comprese le competenze previste dal regolamento per le selezioni pubbliche del personale e le altre procedure di assunzione in ordine alla qualifica dirigenziale
-
Conferenza dei Dirigenti
-
Supporto alle funzioni di assistenza all’Organismo di Valutazione
-
Coordinamento valutazione responsabili di Posizione Organizzativa
-
Organizzazione e sviluppo risorse umane
-
Gestione delle relazioni sindacali
-
Gestione procedura mobilità interne
-
Gestione delle attività che si riferiscono alla programmazione dell’organico, all’aggiornamento della dotazione organica e alla predisposizione del Piano Occupazionale in attuazione dei quali si occupa delle procedure di selezione attraverso le agenzie di somministrazione di lavoro, i contratti formazione lavoro ed altre forme di lavoro flessibile. Cura delle attività relative alla formazione del personale, alla predisposizione ed attuazione del piano dell’offerta formativa
-
Attivazione delle procedure per la partecipazione a corsi esterni
-
Piano Esecutivo di Gestione (in collaborazione con il Settore VII Finanziario)
-
Coordinamento prestazioni personale ausiliario per quanto concerne le attività di supporto agli organi istituzionali ed agli uffici afferenti alle varie strutture dell’Ente
Controlli Interni
-
Analisi specifiche su servizi comunali a campione con verifica degli aspetti economico finanziari e riscontro dei livelli di efficienza, efficacia ed economicità conseguiti
-
Predisposizione del referto del controllo di gestione
Contratti
-
Stipula dei contratti in genere e convenzioni, provvedendo agli adempimenti connessi
-
Consulenza in materia contrattuale agli altri Servizi del Comune
Ufficio Relazioni con il Pubblico
-
Ricezione corrispondenza consegnata a mano
-
Attività di orientamento del pubblico sui servizi comunali
-
Ricezione utenza per esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi della l. 241/1990 e ss.mm.ii
-
Ricezione utenza per la consultazione a norma di legge di atti e documenti comunali e il rilascio, a pagamento, di fotocopie o copie conformi Protocollo Generale ed Archivio
-
Attività di gestione documentale, protocollazione ed assegnazione, avente ad oggetto la corrispondenza indirizzata al Comune e quella in uscita
-
Gestione di interventi archivistici finalizzati alla schedatura degli archivi e dei depositi documentali del Comune
Messi e Servizi Ausiliari
- Notificazioni di atti per conto dell'Amministrazione Comunale e di altre PubblicheAmministrazioni che ne facciano richiesta ai sensi dell'art. 10 l. 265/99